Tempo di cambiamenti in casa Google. L’azienda di Mountain View ha infatti nelle settimane precedenti annunciato l’introduzione di Alphabet, e oggi segna un altro punto di svolta nella sua storia. Big G ha infatti cambiato il suo logo e ne ha introdotto uno inedito, con un desing estremamente più minimale, verrebbe da dire in pieno stile Material Design. I colori sono poi molto più leggeri e in generale sono molte di più le somiglianze proprio con il logo di Alphabet. Non si tratta certo del maggiore cambiamento nella storia dell’azienda, ma certo è uno dei maggiori storicamente, dato che proprio il logo è – soprattutto per Google – l’elemento che più resta impresso nell’immaginario collettivo, specie se gli individui si trovano ad averlo sotto gli occhi più volte ogni giorno, esattamente il caso del motore di ricerca più utilizzato al mondo. Nel video seguente l’evoluzione del logo Google:
Come riporta anche il sito statunitense The Verge, si tratta però del cambiamento più grande per Big G dal 1999 ad oggi quindi dopo otre 16 anni. Oltre a modificare il brand principale, Google modificherà anche la piccola icona che compare nelle pagine di navigazione, sostituendo la g minuscola con una grande G che mostra tutti i 4 colori caratteristici dell’azienda. Il nuovo logo Google arriverà presto su tutti i suoi servizi, ed è già presente nella homepage del motore di ricerca con un apposito Doodle, riportato di seguito.
Non ci sono commenti
Aggiungi il tuo