Il 2016 è ormai al capolinea. Mentre si avvicina il nuovo anno, questo è il momento per voltarsi indietro e tirare le somme su quello appena trascorso. Tutti noi avremo qualcosa da dimenticare, altro da tenerci stretto anche in futuro, ma oltre la dimensione personale può servire fermarsi e ricapitolare quelle che sono stati i momenti più importanti per le persone.
Possiamo in questo caso sfruttare l’aiuto di Google, per conoscere le tendenze del 2016. Solo pochi giorni fa sono stati pubblicati i video più visti di YouTube nel 2016, che potete trovare nei due post che ho dedicato rispettivamente ai video musicali e a quelli che invece sono video non musicali cliccando sui due link. Google però non si è fermata ai video, pubblicando come negli anni precedenti il Google Year In Search, ovvero le tendenze del 2016 viste attraverso le ricerche degli utenti sul motore di ricerca più utilizzato al mondo. Il sito dedicato ci consente di analizzare i temi più importanti emersi dalle ricerche, sia su scala nazionale che globale. Le categorie sono varie, perciò continuate a scorrere nel post, dove troverete prima le tendenze del 2016 in Italia (classifiche di: parole, personaggi, eventi, “perché”, “cosa significa”, “come fare”, mete vacanze, ricette, biglietti) e poi del Mondo intero (classifiche di: ricerche, notizie globali, personaggi, tecnologia, eventi sportivi globali, scomparse, film, musicisti, programmi tv).
Non ci sono commenti
Aggiungi il tuo